Mercatini di Natale e Luoghi da Visitare a Levico Terme
In Piazza Sonnino sorge la chiesa parrocchiale, la chiesa del Redentore, realizzata sul finire del diciannovesimo secolo: in stile romanico, essa risulta impreziosita al suo interno da un altare maggiore marmoreo e da un delizioso crocifisso.
Dopo la cattedrale di San Virgilio a Trento essa è la maggiore chiesa della provincia di appartenenza.
Da Piazza Sonnino ha inizio una delle strade più note di Levico Terme, via Regia, che appare attorniata da caratteristiche abitazioni cinquecentesche; al termine della strada ecco il Parco delle Terme con i relativi impianti per le cure termali.
Tra gli altri edifici segnaliamo la chiesa della Madonna del Pezzo risalente al diciottesimo secolo e a pianta esagonale; superata via Dante Alighieri si giunge al Giardino pubblico e si ha la fortuna di poter apprezzare la vista del lago di Levico così come accade dalla Torre del Belvedere, alta poco meno di venti metri.
Diverse fortificazioni austro-ungariche sono sparse per tutto il territorio di Levico Terme a testimonianza del fatto che quest'area puntava fortemente a difendere i propri confini: Forte Col de le Bene, Forte Vezzena e Forte Verle sono soltanto alcuni di loro.
Da non perdere il Parco degli Asburgo la cui storia ebbe inizio al termine del diciannovesimo secolo: accoglie numerose specie vegetali e animali ed è considerato il maggior parco storico della provincia di Trento; in occasione del Natale fa da sfondo ai mercatini che rendono noto Levico Terme in tutto il nostro Paese.
A Natale a Levico Terme si respira un'atmosfera suggestiva e magica data dalla presenza di interessanti mercatini natalizi colmi di specialità enogastronomiche locali e oggetti per tutti i gusti.